22 luglio 2020

Corno del Renon (diretta sentiero nr. 9)

Tipologia: E-MTB Full Suspension
Mi sono fermato a quota 1.860; se si vuole raggiungere la cima si devono aggiungere altri 400 m. di dislivello ma la parte più tecnica e quindi più divertente della discesa inizia a 1.928 dove sono sceso io oggi.
Tre anni fa, quando ho iniziato a praticare mountain-bike in versione enduro, sono sceso per la prima volta da questo sentiero e la parte intermedia mi era sembrata troppo impegnativa e la ho successivamente evitata. Oggi, dopo 3 anni, la parte intermedia del sentiero nr. 9 mi è sembrata invece la parte più divertente e quindi d'ora in poi probabilmente scenderò sempre di qua.
Tutto il percorso di discesa è comunque favoloso!
Ci sono 7-8 alberi medio-piccoli da scavalcare (facile).

Nota: Da oggi mi porto sempre dietro una piccola cesoia da giardiniere leggerissima in acciaio al carbonio (da OBI 8 euro circa) per tagliare eventuali rami spinosi che invadono la luce del sentiero.

L’itinerario:
Punto di partenza: Campodazzo - m. 333
Descrizione: vedi traccia per GPS
Lunghezza percorso: km. 36
Dislivello: m. 1.821 (2.221 fino in cima)
Quota raggiunta: m. 1.928
Difficoltà+ (Difficile) con uno o due brevi passaggi  (Molto Difficili)
Fonti: percorso presente in Trailforks 
Traccia per GPS: (su Wikilocsu Mega)