22 ottobre 2018

Cima Gallina (Hühnerspiel) m. 2.708

vai alle foto
Tipologia: E-mountain bike
Stupenda (peccato per la vista disturbata da orribili paravalanghe in ferro arrugginito)!
Con la e-bike si sale fino in cima senza dover ricorrere alla modalità 'spinta assistita' tranne alcuni punti e per pochi metri.
Bellissima la discesa, arrivati al rifugio Gallina c'è un sentierino che scende giù in diretta e che più sotto risulta essere segnato col nr. 22.
Attenzione a quota 1.720 circa perchè ai lati di un passaggio per soli pedoni 3 cavi di filo spinato sono stati staccati dai relativi paletti e risultano stesi a terra in mezzo all'erba. Subito dopo ci sono due trail paralleli che scendono giù per i boschi diritti come righelli; a mio parere il piacere della discesa su questi trail è pari a zero e quindi io li ho evitati preferendo il sentiero anche perchè in questa stagione escursionisti a piedi quasi non ne se vedono più...oggi ad esempio non ho incontrato nessuno.
nota: nella parte bassa del sentierino ci sono 2 o 3 brevissimi passaggi difficili (rocce lisce coperte da foglie secche) dove io sono sceso a piedi.



L’itinerario:
P. di partenzaColle Isarco - m. 1072
Descrizione: vedi traccia per GPS
Dislivello: m. 1.680
Lunghezza percorso: km 20
Difficoltàfino a 
Traccia per GPS (su Wikilocsu Mega)