07 gennaio 2012

Saxner m. 2.269

vai alle fotoGiornata movimentata oggi: la strada di accesso ai parcheggi per le gite in quel di Racines era intasata ed allora ci siamo ricavati lo spazio per parcheggiare a suon di badilate (…la pala da valanghe è meglio se serve solo per questi scopi): le compagne, oggi presenti, ci stavano a guardare stupefatte di tanta buona volontà.
Infine una discesa speciale con arrivo diritto dentro ad un fiumiciattolo e guado d’obbligo proprio davanti al Larchhof dove avevamo prenotato per pranzo.



Antonella, Michela, Wally, Ilaria, Francesco, Mauro, Paolino, Bruno e…sulla cima vicina: Carlo & Co
Descrizione dell’itinerario (su veramontagna.it)

Vai al filmato su youtube

Traccia GPS per il Saxner m. 2.269
Nota: Le mappe della Kompass e della Tabacco, almeno le edizioni che posseggo io che però sono un pò datate, non indicano alcun nome in corrispondenza della cima che abbiamo fatto oggi (la cima a est della Flecknerspitze con nuova croce in legno), a cui si può accedere anche con 15 minuti di salita in cresta dalla stazione a monte della vicina seggiovia.
Secondo alcuni locali sarebbe il Saxner m. 2.269 e così la ho indicata anche io in questo post. Sulla mappa Kompass invece la cima Saxner sembrerebbe un’altra cima, quella a ovest della Flecknerspitze, mentre per la mappa della Tabacco non esisterebbe affatto, ci sarebbero invece ben 2 cime nelle vicinanze con nome simile ma diverso: Saxenle (?)