29 aprile 2010

Problemi con Internet Explorer !

Da tempo per navigare in Internet non utilizzo più IE (Internet Explorer), che tra l'altro mi sembra il peggiore browser esistente al mondo.
Siccome per la pubblicazione di queste pagine mi avvalgo del programma Windows Live Writer che è della stessa Software House (Microsoft) di IE non avrei mai immaginato che il mio blog si vedesse malissimo con IE (Internet Explorer).
E invece alcuni giorni fa mi sono accorto per caso che, da quando uso il designer di modelli di Blogger (versione sperimentale), le immagini che contengono un link e che sono inserite all'interno di una tabella con bordi invisibili (ma anche con bordi standard) non vengono visualizzate da chi utilizza il programma IE della Microsoft.
Nessun problema invece per chi accede ad Internet con Google Chrome, Safari, ecc.
Nei prossimi giorni provvederò a rendere tutte le mie pagine (e non solo le più recenti) compatibili anche con Internet Explorer, browser che purtroppo viene utilizzato ancora da oltre il 40% dei miei lettori.
Personalmente prediligo l'ultima versione di Safari 5.