12 ottobre 2022

Varazze "flow" e "hard"

vai alle foto
Tipologia: E-MTB AM-Enduro
Trails: Lustrascarpe, SpaccaDario, Hard Rock
I primi due "flow", l'ultimo impegnativo (diamante nero).
Ho anche fatto il trail JoDa e la parte finale di Fontanabanca ma li ho tolti dalla traccia GPS e non ci penserei nemmeno a rifarli (diagonali in pianura, lunghe leggere risalite e dove c'è discesa sassi smossi).
Solitamente mi ispiro con il programma Trailforks scegliendo quei trails che hanno ricevuto da almeno 4 o 5 biker un giudizio medio minimo di 4 stelle su 5 (questa è la prima volta che la mia tattica fa cilecca: infatti questi ultimi due trails, non so come, sono giudicati 4 stelle !!!)

L’itinerario:
Punto di partenza: Varazze
Descrizione: come da foto e traccia per GPS
Lunghezza percorso: km. 25
Dislivello: m. 1.050
Quota massima raggiunta: m. 443
Trails che mi sono piaciuti in particolare: tutti e tre
Difficoltà: come da Trailforks
Traccia per GPS: su Wikiloc - su Mega