05 agosto 2022

La mia nuova e-bike da Enduro: Orbea Wild FS H10

Da oggi ho una vera e-bike da enduro.
Sinora ero uscito con e-bike da AM rese un pò più aggressive a seguito della loro trasformazione in mullet (sostituzione della ruota anteriore da 27.5' con una da 29').
Avevo ordinato una Lapierre Overvolt GLP2 Elite ma la Casa produttrice Lapierre, a 9 mesi dall'ordine, ha spedito al mio negozio di fiducia una misura XL (con un reach di ben 515 mm e quindi per persone alte almeno 190 cm) anzichè una L e allora mi sono affidato alla professionalità di Gianluca di Ebike Store di Brescia che mi ha consigliato una Orbea Wild FS H10 subito disponibile in negozio nella mia misura L (la XL di questo modello sarebbe comunque più corta di altre XL perchè ha un reach di 485 mm).
La Orbea Wild credo sia più adatta della Lapierre Overvolt GLP2 alla tipologia di enduro che pratico io.
La ho provata e mi pare azzeccata per le mie esigenze; in questi ultimi 5 anni le e-bike hanno fatto un bel salto qualitativo e la soddisfazione che trasmette una e-bike di oggi è decisamente superiore a quella trasmessa dalle mie vecchie e-bike.
Oggi la ho provata con 38° sui sentieri del Monte Zugna.