Ammirevole il rispetto dell'ambiente dimostrato dalla Casa Produttrice Patagonia.
Il suo programma "Worn Wear", dopo essere passato nelle nostre vicinanze (Fiera dello Sport di Innsbruck/Austria) sbarca ora a Brescia presso il negozio sportivo Gialdini.
L’iniziativa, che ha riscosso un grandissimo successo, si pone l’obiettivo di sensibilizzare tutti i consumatori sull’utilità del riutilizzo dei capi d’abbigliamento.
Per chi abita nelle vicinanze di Brescia o ha occasione di passarvi è interessante sapere che nel nuovissimo corner Patagonia di Gialdini verranno offerte riparazioni gratuite di cerniere, alette delle zip, bottoni, tessuti bucati o lacerati e altro ancora, dei capi di abbigliamento, anche non necessariamente del brand californiano.
Una sarta specializzata sarà presente per aiutare a “tenere in forma” gli indumenti, tutti i venerdì e sabato di novembre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.
A Patagonia e a Gialdini sta a cuore l’ambiente e una delle cose più responsabili che si possono effettuare per tutelarlo è prolungare la vita delle cose che già utilizziamo.
Il semplice gesto di far durare più a lungo i capi che indossiamo, avendone cura e riparandoli quando necessario, consente di non doverne acquistare di nuovi, evitando così di generare le emissioni di CO², la produzione di scarti e di rifiuti e il consumo di acqua associati ai cicli produttivi del settore tessile.