19 dicembre 2010

Bodnerberg (m. 2.372)

il Bodnerberg (m. 2.372)Si sale da Anichen (m. 1.190) che si trova poco oltre Ladurns (Val di Fleres).
Sono salito solo fin sulla sella a quota 2.074 e non ho proseguito oltre sia perchè mi sembrava che la neve non fosse più il massimo sia perchè non c’era nessuno con me.
Da quota 2.074 in giù c’è una farina meravigliosa e oggi nonostante sia domenica non c’era anima viva !
Ho deviato a un certo punto su un tratto di forestale perchè la radura nella parte bassa nel bosco mi pareva poco innevata (la forma dei ceppi degli alberi tagliati è troppo visibile, ci vorrebbe un pò più neve).
Sciata grandiosa anche se breve (900 m di dsl), meglio breve ma bella che lunga e brutta.
Mi sembra ancora l’ideale per stare prevalentemente nelle radure dei boschi finchè non arriverà neve nuova (giovedì ?) facendo scomparire la antipatica neve crostosa in quota.