08 settembre 2009

Un frammento di storia del rifugio di Vallaga

rifugio_Vallaga I miei genitori hanno gestito per circa 25 anni tra il 1976 ed il 2000 il rifugio di Vallaga (m. 2.481) raggiungibile a piedi dalla Val Sarentino o dalla Val Isarco.
Anche mio fratello, mia sorella ed io, oltre a vari parenti ed amici, hanno collaborato alla gestione del rifugio nei limiti del tempo e delle ferie disponibili.
Attualmente è gestito da Elisabeth Illmer (pagina web).
Negli album fotografici che seguono ho inserito le foto più belle che testimoniano la dura vita del gestore di rifugio e la bellezza dei paesaggi di uno dei pochi paradisi ancora scarsamente frequentati in montagna.
Foto storiche
Cartoline storiche
Percorso da Mezzaselva
Percorso da Valdurna
Percorso da Le Cave

veduta 180° dal terrazzo del rifugio:
rifugio


e il suo interno:
 stubestubestubestube