14 giugno 2019

Sentieri sopra Terlano e Vilpiano

vai alle foto
Tipologia: E-mountain bike da AM
Sentieri nr. 3, 9 ed 1B molto belli, il nr. 1B in alto piuttosto tecnico; nelle vicinanze del Castello Maultasch è buona cosa scendere dalla bici in alcuni tratti (oggi ho fatto anche il nr. 8 ma non mi è sembrato interessante e lo ho cancellato dalla traccia)
veduta dal castello Maultasch
L’itinerario:
Punto di partenza: Terlano - parcheggio grande - m. 246
Descrizione: vedi traccia per GPS - Attenzione ad alcuni brevi punti molto esposti presenti sul lato esterno di curve strette di sentiero scosceso e difficili da individuare a distanza.
Sulla strada per Meltina c'è una corta galleria non illuminata molto pericolosa perchè se non si dispone di luci posteriori non si è visibili alle auto che provengono da dietro (io la ho evitata sfruttando una forestale che si 
diparte un'attimo prima sulla sinistra)
Lunghezza percorso: km 24
Dislivello: m. 1.300
Quota raggiunta: m. 986
Difficoltàfino a +
Traccia per GPS (su Wikilocsu Mega)