12 aprile 2015

Warzespitze m. 2.416 e Kreuzjoch m. 2.560

vai alle fotoDislivello complessivo: m. 2.190.
Ultimissimi giorni utili per questi itinerari perchè la neve in basso scarseggia (4 togli metti per scendere con gli sci fino a 1.400 m. di quota).
Si portano gli sci per 25 minuti ma ogni giorno che passa peggiorerà notevolmente.
Sono due cime che si abbinano perfettamente perchè la prima è esposta a est/sud-est e la seconda a nord/nord-ovest.
Sono sceso dalla Warzespitze (sulle mappe non figura nessuna denominazione) alle 10 circa ed ho trovato per metà neve abbastanza bella e per metà neve accettabile perchè il firn già tendeva a collassare ad ogni curva.
La seconda discesa dalla cima Kreuzjoch (mi sono fermato a 60 m. dalla cima perchè mi pareva meglio scendere subito) la ho iniziata poco prima delle 13 ed ho trovato una bella neve (in basso però scarseggia).
Descrizione dell’itinerario per la Warzespitze (su questo blog)
Descrizione dell’itinerario per la cima Kreuzjoch (su questo blog)