20 maggio 2011

La mia ultima uscita della stagione 2010/2011

Francesco, Antonella, Wally, Martin e Fabio hanno già archiviato la stagione da alcune settimane ma io, imperterrito (alcuni dicono “matto”), non mi ero ancora “arreso”.
Per brindare all’ultima mia scialpinistica di questa stagione ho scelto il rifugio di Vallaga a cui sono legato in modo particolare sin da quando ero ragazzo. Sono arrivato ieri e, gradita sorpresa, ho incontrato Manfred, il gestore del rifugio (apre sabato prossimo il 28 maggio 2011). Con queste belle giornate non abbiamo perso l’occasione per fare assieme due discese dalla Jakobspitze (versante nord e poi versante ovest) e naturalmente per fare un brindisi alle nostre gite.
E’ ovvio che avevamo l’attrezzatura da scialpinismo già in quota (portata sù a piedi) !

  brindisidiscesa ovest dalla jakobspitze (m. 2.741)












Vai al filmato su youtube

P.S.:
- con gli altri compagni di gita ho festeggiato l’11 aprile la chiusura della stagione con una  magnifica cena presso il Vecchio Fausthof di Fiè allo Sciliar (obbligatoria la prenotazione).