19 agosto 2018

Al rifugio di Vallaga m. 2.481 (quasi)

vai alle foto
Tipologia: E-mountain bike
Sono arrivato sino a poche decine di metri di dislivello dal rifugio ma ho dovuto rinunciare perchè non mi funzionava più il motore e non avevo proprio voglia di spingere a mano una bicicletta che pesa 25,7 kg. Sarà per la prossima volta!
Ho incontrato altri 4 simpatici biker e ciò mi ha tirato sù il morale perchè pensavo di essere l'unico matto a cui oggi era venuto in mente di fare un percorso del genere, fino a poco tempo fà assolutamente improponibile in bicicletta.
Solo a metà della discesa ho capito quale potesse essere la causa del malfunzionamento del motore e infatti guardando il sensore della pedalata mi sono accorto che era girato di 90° (urto contro qualche ostacolo oppure non avvitato sufficientemente a fondo)...problema risolto
L’itinerario:
Punto di partenzaFortezza - m. 750 (oppure Mezzaselva)
Descrizione: La prima metà del percorso si svolge sù per una strada forestale, poi il percorso in salita diviene più impegnativo, non sono moltissimi i tratti pedalabili e quindi si fa molto uso della modalità WALK (spinta assistita).
Durante la salita in modalità WALK si può godere del paesaggio...
La discesa è super!

Vedi anche traccia per GPS
Dislivello: m. 1.750
Lunghezza percorso: km 34
Difficoltàfino a 
Traccia per GPS (su Wikilocsu Mega)