martedì 2 maggio 2017

Hocheck m. 2.867

vai alle foto
clicca sull'immagine per vedere le altre foto
Silvia, Robert, Bruno
Siamo partiti tardi (8:30) affidandoci alle previsioni delle mappe della nuvolosità ma avremmo dovuto partire almeno 2 ore prima anche per avere il sole in discesa.
Nella notte è nevicato 15 cm alla partenza e 50/60 cm sulla cima, oggi si arrivava con gli sci fino alla macchina.
In discesa neve fantastica fino a quota 2.400 (anche troppa per uno sci normale), poi un tratto di neve difficile perchè pesante, quindi da 2.200 m. in giù pesante e impegnativa ma bella da sciare, sulla strada forestale solo diritti perchè la neve era lentissima.

Non c'era il sole ma la visibilità è stata sufficiente per una sciata più che piacevole.
La rifarei anche se è stata molto faticosa; se non avessimo però diviso la fatica di tracciare con Robert non credo che saremmo arrivati in cima.

Descrizione dell’itinerario (su veramontagna.it) 
Traccia per GPS (da sentres.it… cliccare su GPX-Track – Herunterladen) 

2 commenti:

  1. Ciao Bruno! Oggi siamo stati anche noi sulla Hocheck. All'inizio della salita abbiamo trovato una valanga considerevole: mi chiedevo se è la stessa che c'è nella tua foto. In alto tanta neve poco simpatica....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che sia la stessa valanga perchè la nostra era piccolina, alta 60-70 cm. Continua a nevicare sopra i 2.000 m. e la situazione non è certo delle migliori. Io infatti mi sono fermato e aspetto il firn sperando che non ci piova dentro per giorni e giorni come sembrerebbe dalle previsioni per la metà di maggio. Saluti

      Elimina