03 novembre 2015

Da Gialdini quest’anno sono arrivate due belle novità…

GialdiniIl negozio Gialdini di Brescia, premiato ad ISPO Munich 2015 con il titolo di “Miglior Negozio Outdoor in Italia”, apre la stagione preferita dagli amanti della montagna con due grandi novità: la macchina per la lavorazione degli sci (Wintersteiger Mercury) e quella per la personalizzazione degli scarponi Fischer con sistema di plastiche Vacuum.


Le novità da Gialdini.
vai al filmato di presentazioneWINTERSTEIGER MERCURY rappresenta la nuova frontiera in fatto di specializzazione e competenza nella lavorazione degli sci e delle tavole da snowboard, in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela (vedi filmato su Youtube).
Grazie al sistema modulare intelligente di cui è dotata, questa macchina presenta un equipaggiamento unico nel suo genere: tutti i moduli possono essere combinati ed orientati individualmente, in maniera del tutto flessibile, per adattarsi al meglio ad ogni richiesta ed ottimizzare i tempi ed i costi della lavorazione.
Il risultato è un prodotto di altissima qualità: lo sci viene “restaurato” e torna alle condizioni del momento dell’acquisto. Il vantaggio è notevole: in termini di sicurezza, e soprattutto in qualità della performance, della maneggevolezza e della godibilità della giornata sulla neve. Per questo, il target di riferimento è rappresentato soprattutto dagli appassionati e dai professionisti, con un’infinità di opzioni legate agli sci di alta gamma. Ma la Wintersteiger Mercury rappresenta in generale un servizio unico per chiunque abbia bisogno di sistemare la propria attrezzatura, con trattamenti che possono essere annuali, stagionali o addirittura - per i più esigenti - settimanali.
Il tutto senza aumento dei prezzi. Grazie a questa macchina, da quest’anno Gialdini sarà in grado di offrire un servizio in più ai propri clienti: sarà infatti possibile trattare anche le “urgenze”, con la riconsegna degli sci dopo soli 30 minuti. Questo quindi permette un notevole risparmio di tempo e carburante non dovendo più effettuare due viaggi per consegna e ritiro degli sci o dello snowboard.
vai al filmato di presentazioneAltra novità davvero stupefacente è la collaborazione tra Fischer e Gialdini con l'arrivo della macchina “FISCHER VACUUM COMFORT FIT” : la tecnologia che per la prima volta rende possibile l’adattamento dello scafo rigido dello scarpone alla morfologia del piede (vedi filmato su Youtube).
La personalizzazione dello scarpone è possibile esclusivamente su modelli Fischer con sistema di plastiche Vacuum, e viene valutata dal personale esperto di Gialdini caso per caso: è una tecnologia potenzialmente adatta ad ogni cliente, tuttavia non sempre risulta essere necessaria e quindi indicata. Il personale considererà infatti attentamente due parametri fondamentali: la morfologia del piede e la tipologia di sciata che si vuole ottenere. Per questi motivi, l’analisi e la lavorazione richiedono un lasso di tempo maggiore rispetto a quello impiegato dalla “Mercury”, e vengono quindi eseguite su appuntamento, che può essere concordato in negozio.
I risultati sono eccellenti: stabilità ad alta temperatura, miglior assorbimento delle vibrazioni, comfort, sicurezza ed una risposta che migliora notevolmente la sciata e la tenuta, per una vestibilità comoda e sportiva che non ha rivali in questo segmento.