15 maggio 2014

Risuolatura degli scarponi da montagna

Dopo 3 anni i miei vecchi scarponi da montagna avevano la suola in gomma consumata e talmente dura per cui il piede scivolava spesso e volentieri nel momento in cui cercavo l’appoggio su un terreno umido o anche solo leggermente scivoloso.
Quest’anno invece di acquistare un paio di scarponi da montagna nuovi ho pensato di farli risuolare utilizzando il servizio online offerto dalla ditta M&M Calzaturificio SRL di Montebelluna.
Nell’ordine ho indicato di montare la suola ritenuta più adatta perchè non ero in grado di sceglierla tra quelle proposte; ci sono voluti 22 giorni tra l’invio e il ricevimento degli scarponi risuolati in contrassegno (probabilmente in primavera hanno anche un sacco di lavoro) ma il risultato sembra più che eccellente e il prezzo è molto interessante (comprese le mie spese di spedizione ho sborsato poco meno di 68 €).
Prima:

IMG_7377 IMG_7380

Dopo:

IMG_7875 IMG_7877
IMG_7878