03 marzo 2014

Attacchi ATK Raider 12

ATK_Raider12
PRO:
  1. Pesano circa 200 gr. in meno (400 gr. in meno per la coppia) dei classici Dynafit Radical o Vertical
  2. Possiedono uno ski-stopper che si aziona automaticamente non appena lo scarpone viene sganciato dal puntale (lo ski-stopper quindi offre sicurezza anche in salita)
  3. l’aggancio per i rampant consente di montare, oltre agli originali, anche quelli prodotti dalla ditta Dynafit; come per gli attacchini Dynafit i rampant si possono montare anche senza sganciare gli scarponi dagli attacchi (basta un minimo di pratica e molta attenzione affinchè ambedue i lati dentati siano posizionati esternamente alla sagoma dello sci prima di appoggiarvi sopra il peso del corpo… altrimenti si rompono)
CONTRO:
  1. Dopo moltissime uscite i rampanti potrebbero non rimanere più bene in sede per eccessivo gioco del meccanismo di aggancio (in questo caso, prima di rompere i rampanti, far controllare subito l’attacco dal proprio negoziante di fiducia il quale risolverà il problema semplicemente con un cacciavite facendo leva in un determinato punto)
Note:
  1. Per sciolinare gli sci che montano questo attacco occorre collegare con un robusto elastico le forche dello ski-stopper in modo che rientrino in posizione di riposo (cosa che altrimenti avviene solo a scarpone agganciato)